top of page

Chi siamo

Sophie Sarrote e Beatrice Carbone, già Soliste del Teatro alla Scala di Milano, hanno scelto di dedicare la loro esperienza e competenza alla formazione di giovani talenti e all'insegnamento.

In un contesto dove le chance di successo possono essere limitate, cercano di gettare un ponte tra l'istruzione e la pratica professionale, contribuendo a colmare il divario esistente. L'audizione internazionale si propone di essere un'occasione unica per i giovani ballerini di mettersi in mostra, di apprendere da professionisti di spicco e di aumentare le possibilità di costruire una carriera duratura nella danza.

Questo progetto crea così  l’opportunità per i ballerini di interagire con diversi Direttori Artistici in una stessa giornata, facilitando e ottimizzando le possibilità di inserimento nel mondo lavorativo della danza.

ballerini

Missione

L'International Ballet Audition offre a talentuosi ballerini l'opportunità di realizzare i propri sogni attraverso l'ottenimento di contratti di lavoro.

Scoprite i prestigiosi Direttori che parteciperanno; avrete la possibilità di assicurarvi un contratto a termine , arricchendo ulteriormente la vostra esperienza.

About

Sophie Sarrote

Dopo aver completato i suoi studi presso il Conservatoire National Supérieur de Paris e aver fatto esperienza al Ballet du Rhin e al Royal Ballet des Flandres, ha fatto il suo ingresso nel Teatro alla Scala nel 1990, diventando Solista sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Durante il suo periodo alla Scala, ha brillantemente interpretato ruoli da Étoile nel repertorio classico e, a partire dal 2010, ha iniziato a dedicarsi all'insegnamento.

È stata invitata a ricoprire il ruolo di insegnante e Maître de Ballet da diverse compagnie, tra cui il Teatro alla Scala, il Teatro dell'Opera di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Nazionale della Repubblica Ceca, l'Opéra National de Bordeaux, l'Arena di Verona e la Compagnia Nacional de Bailado.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

About

Beatrice Carbone

Dopo aver completato il percorso presso la Scuola di Ballo della Scala, è entrata a far parte del Corpo di Ballo, dove rapidamente ha raggiunto il ruolo di Solista. Ha interpretato ruoli da Étoile sia nel repertorio classico che in quello moderno, partecipando a numerose esibizioni, spesso in collaborazione con Roberto Bolle, anche in programmi televisivi. Successivamente, ha intrapreso una seconda carriera come coach , inoltre organizza stage e spettacoli. 

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
bottom of page